BIRRA E MUSICA, IL NUOVO PODCAST DI BRIORADIO

CHE PARLA DELLE BIRRE DEI COLLI

Nasce una nuova collaborazione all’insegna della buona birra e della buona musica con il nuovo podcast ideato da Brio Radio.

All’insegna del periodo musicale per eccellenza, Sanremo 2022, anche noi abbiamo abbiamo deciso di far incontrare il mondo della birra con quello della musica.

Con la rubrica “CRAFT BEER SOUND” per tutto il mese di febbraio si parlerà di grandi dischi abbinati, attraverso le sensazioni, alle grandi birre artigianali dei Colli Euganei.

Ogni venerdì si affronterà un nuovo tema musicale ed una nuova birra, guidati da Bruno Giraldo, autore e conduttore di Brio Radio, e dal nostro Simone. Cosa nascerà da questi travolgenti connubi?

Una sorta di “degustazione sonora” che potrete rendere completa direttamente dallo shop online del nostro birrificio cliccando qui >> 
Brindiamo dunque! Su i boccali di birra e su i volumi!

BIRRA E MUSICA, UN INCONTRO RIUSCITO?

Che sia rock, jazz o addirittura classica, la musica resta un elemento a cui la birra, non solo artigianale, strizza da sempre l’occhio.
Questo connubio, legato fin dai primordi al momento del consumo della birra, si presta ai generi musicali più diffusi. Le infinite sfacettature dei profili caratteriali degli stili birrai attuali, offrono possibilità di ricerca e abbinamenti nel campo musicale tutt’altro che scontati.
Stili musicali o addirittura singoli artisti, sono stati omaggiati nel tempo dal mondo birraio, creando addirittura prodotti ad hoc.
Ma anche la birra crea una sua musica, tutta personale e unica, nel momento in cui viene versata nel bicchiere. Un gorgoglio lento e sordo, che poi ci lascia un lento frizzare della schiuma.

Ecco dunque, che durante la degustazione, momento di ascolto e immersione sensoriale, siamo pronti a donarci all’incontro con il mondo musicale.
Il risultato? Un trionfo dei sensi.

PROGRAMMA DEL PODCAST “CRAFT BEER SOUND”

  • 4 febbraio “Musica Dark per una birra dark” _ protagonista della puntata sarà la birra stout Rocca Pendice che con le sue note intense e torrefatte ben si abbina all’intensità vibrante del metal.
  • 11 febbraio “Alla riscoperta del Grunge” – Quanto rock vi sentite? Perché protagonista questa volta è la birra Montirone che in questo podcast incontrerà le note grunge dei gruppi anni ’80 nati intorno al distretto di Seattle.
  •  18 febbraio “La perfezione dei classici ” – Abbineremo la nostra Monte Venda con i Classic del rock rivisitati da altri artisti.
  • 25 febbraio “Eleganza, corpo e spirito: Monterosso in musica” – Un connubio di birra e musica senza tempo.
  • 4 marzo “La Bastilla: quando birra e caffè trovano la musica” – La Bastilla è un’insolita birra realizzata con chicchi di caffè selezionati per noi da Pedron caffè. Quanta carica può dare accompagnata da ritmi musicali nati dall’ispirazione che solo il caffè può dare?
  • 11 marzo “Monte Gemola: spezie, agrumi e pink power” – Nella settimana dell’8 marzo, dedichiamo questa puntata alla birra “rosa” del nostro birrificio e al mondo musicale tutto al femminile.
  • 18 marzo “La Primavera alle Marasche Luxardo: è ora di uscire” – La Primavera non è solo una stagione, ma è anche una birra fresca e rosata ideale per le serata e gli aperitivi all’aperto con musica ambient.
  • 25 marzo “Estate al Sambuco e…state live” – Con questa birra estiva non potevamo che abbinare estratti di concerti live e tutta la musica dal vivo dei concerti estivi.
  • 1 aprile “Suoni colori e dolcezza d’autunno” – Lasciatevi trasportare da un’atmosfera più rilassante e intima con gli unplugged.
  • 8 aprile “Strong Inverno” – Con questa birra strutturata dai sentori di miele, ci scalderemo mentre ascoltiamo artisti e musica del freddo nord..